BODIL LJUNGGREN CUNEO
Bodil ha fondato il GEPO nel 1978, creando così un consultorio famigliare sul modello svedese. Si è diplomata ostetrica a Lund (Svezia) dove la sanità e i programmi sociali erano e sono all’avanguardia.
GEPO: la storia
Il GEPO (Gruppo di Educazione Pediatrica Ostetrica) è stato fondato l’8 marzo 1978 dall’ostetrica svedese Bodil Cuneo, diplomata a Lund (Svezia), dove la sanità e i programmi sociali erano e sono tutt’ora all’avanguardia. Da allora abbiamo effettuato 10.000 visite ogni anno e tenuto corsi di preparazione al parto per più di 3.500 coppie.
Durante questi anni, il GEPO ha sempre cercato di ascoltare i desideri e i bisogni delle donne, migliorare e anticipare l’assistenza. Il GEPO si rivela un punto di forza eccellente per chiedere un qualsiasi tipo di consiglio e parere sulla gravidanza e sulla vita del bambino. Il nostro gruppo è in grado di offrire servizi specifici e puntuali riguardanti la medicina preventiva, le tecniche di contraccezione, quelle di ostetricia, oltre a consulenze specifiche e personalizzate di ginecologia, pediatria, omeopatia, psicologia, pedagogia e dietologia. Tutti i professionisti del GEPO uniscono le loro forze per lavorare sinergicamente insieme alle donne, ai genitori ed ai bambini, al fine di rendere il parto l’evento più sereno, naturale e positivo possibile. Nuove iniziative, informazione e aggiornamento sono sempre prioritari nella lista dei programmi.
Il GEPO ha ricevuto numerosi feedback positivi dalle sue affezionate neo-mamme, motivo per cui si configura come uno tra i centri più affidabili del settore. Nel 1986 abbiamo avuto il riconoscimento della regione Lombardia e oggi collaborano con il GEPO più di 20 professionisti, ognuno con una specializzazione diversa. Uno dei punti di forza del GEPO è il Mammaginnastica, il corso preparto di Milano, sviluppato e creato dalla stessa Bodil Cuneo.
GEPO: chi siamo
FRANCESCA ROSA
PRESIDENTE
Laurea in comunicazione ed esperienze in multinazionali, dal 2015 mette a disposizione professionalità, cuore e passione al servizio del GEPO.
FEDERICO RAVIGLIONE
NEUROPSICHIATRA
Laurea in Medicina e Chirurgia, Specializzazione in Neuropsichiatra Infantile. Ha maturato grande competenza ed esperienza nella valutazione dello sviluppo neuro-psico-motorio dei bambini in tutte le fasi di crescita.
ROBERTA SPITI
DIETOLOGA
Laurea in Medicina e in Farmacia, specializzazione in Scienze dell’Alimentazione. Si occupa di dietoterapia nelle malattie metaboliche, nei disturbi del comportamento alimentare, in gravidanza e in allattamento.
LUISA MARIA BOCCONI
GINECOLOGA
Laurea in Medicina e Chirurgia, specializzazione in Ostetricia e Ginecologia. Si è occupata di Patologia della gravidanza, Iposviluppi fetali, Gravidanze gemellari e Poliabortività.
SERENA M. CHIARA RIGANO
GINECOLOGA
Laurea in Medicina e Chirurgia, specializzazione in Ostetricia e Ginecologia. Dottorato di Ricerca triennale in “Scienze dello sviluppo prenatale: diagnosi e terapia fetale”. Dirigente medico di I livello presso la Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Ospedale Buzzi di Milano.
GRAZIELLA SACCHETTI
GINECOLOGA
Laurea in Medicina e chirurgia, specializzazione in Ostetricia e ginecologia. Effettua visite ginecologiche e ostetriche, soprattutto con consulenze a giovani adolescenti per contraccezione e assiste anche le donne in menopausa.
GIULIA BELLETTINI
PEDIATRA
Laurea in Medicina e Chirurgia, specializzazione in Pediatria. Certificata e ricertificata come IBCLC (International Board Certified Lactation Consultant), la più prestigiosa associazione internazionale di consulenti professionali per l’allattamento materno.
IMMA PIROZZI
PEDIATRA
Laurea in Medicina e Chirurgia, specializzazione in Pediatria a indirizzo Neonatologico. Diploma della scuola di Omeopatia. Sensibile ai problemi alimentari e al sano sviluppo psicofico del bambino, applica una medicina integrata usando sia allopatia che omeopatia per meglio accompagnare la crescita dei bambini.
SILVIA DEPOLI
PSICOTERAPEUTA
Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità, specializzata in psicoterapia individuale e di gruppo. Docente al Master sui Disturbi alimentari presso l’Università degli Studi di Firenze. Lavora come libero professionista con adulti, adolescenti e bambini.
ROSA CERVONE
OSTETRICA
Ostetrica con master “Autonomia dell’ostetrica nella gestione di gravidanza, parto e puerperio a basso rischio”. Esperta nella conduzione dei corsi di accompagnamento alla gravidanza e al parto e di acquaticità prenatale. Segue i corsi di mammaginnastica, di ginnastica di tonificazione post-parto e offre assistenza all’allattamento.
ALESSIA ZUCCHELLI
OSTETRICA
Ostetrica libera professionista con Master di I livello in Infermieristica ed Ostetricia Legale e Forense e certificazione nazionale come Acquamotricista Prenatale. Segue i corsi di accompagnamento alla nascita, l’assistenza all’allattamento, visite e consulenze, moxibustione e rieducazione del pavimento pelvico.
CHIARA SMERILLI
OSTETRICA
Ostetrica, specializzata in salutogenesi e educazione del pavimento pelvico. Intraprende la libera professione certa di quanto valore abbia accompagnare la donna, in continuità dell’assistenza, in tutte le fasi di delicati cambiamenti che possa vivere.
CATERINA BRUNACCINI
PUERICULTRICE
Puericultrice ospedaliera esperta. Accompagna i neonati e sostiene i genitori dalla nascita fino al compimento dei tre anni di vita. Allattamento, ritmo sonno-veglia, nozioni di puericultura, svezzamento, formazione tata sono alcuni dei servizi rivolti alle neo famiglie.
FABRIZIO VILLA
FOTOGRAFO
Fotografo e giornalista professionista. Da oltre 28 anni intreccia testimonianze di eventi legati a disagio sociale, immigrazione e guerre con storie d’attualità, fenomeni naturali, ritratti di protagonisti del nostro tempo. Le sue immagini e i suoi servizi sono pubblicati da giornali italiani e internazionali.
ASTRID ZANIN
MASSOTERAPISTA
Massoterapista esperta con diploma in massaggio neuro-muscolare, connettivale profondo (psycho massage terapy) e linfodrenaggio corpo-viso. Offre trattamenti di linfodrenaggio corpo e viso secondo il Metodo Vodder, massaggi muscolo-articolare, modellanti anticellulite e riflessologia plantare secondo il metodo Fitzgerarld.
DAVIDE MARTINAZZI
OSTEOPATA
Osteopata laureato presso ISO rilasciato dopo cinque anni di corso dall’università del Galles. Bachelor of Science in osteopatia conseguito dopo due anni presso ISO. Diplomato MCB rilasciato dalla regione Lombardia. Docente presso Icom college di Anatomia e Tecniche specifiche osteopatiche avanzate (TSA) ed operatore Bemer.